Metodo Simultaneo

Cari amici,

di recente ho fatto un breve viaggio per andare a trovare una mia “carissima” amica in provincia di Bergamo e, parlando del più e del meno mi ha accennato ad un metodo per me TOTALMENTE sconosciuto per l’apprendimento della letto-scrittura.

Non appena rientrata a Padova ho cercato informazioni e tra il vario materiale incontrato su internet il seguente è quello che reputo migliore e più ESAUSTIVO.

Ho pensato di condividerlo con tutti voi e di chiedervi anche se lo conoscete, lo avete applicato e quanto vi è stato utile. GRAZIE e vi prego… RISPONDETE NUMEROSI!!!

Il metodo simultaneo

2 pensieri su “Metodo Simultaneo

  1. Grazie di averci segnalato. Io sono la coordinatrice del gruppo che coordina la diffusione del metodo, la sua applicazione e la costante revisione dei materiali, con gli ampliamenti suggeriti dai docenti che lo sperimentano.
    çe linne guida per DSA del MIUR circa l’apprendimento della scrittura e della lettura nella classe prima (e ancor prima nella scuola dell’infanzia) danno indicazioni a cui il nostro metodo corrisponde al 100%.
    Questo grazie ai contributi che nel corso degli anni abbiano acquisito a cura dei docenti che 2012 a Trescore Cremasco, presso la suola primaria, ci sarà una giornata dedicata alla presentazione del metodo per chi ne vuol sapere di più.
    Tullia guerrini Rocco

    • Spero di sapere quando e di riuscire a venire mi piacerebbe molto capire e conoscere maggiormente il vostro metodo, è “accattivante” sotto molti punti di vista e lo trovo veramente adatto ai nostri alunni. Mi terrò aggiornata ma vi prego aggiornatemi anche voi…GRAZIE!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...