L’UTILIZZO DELLA LIM NELLA SCUOLA PRIMARIA

Ciao a tutti,

ieri, in un incontro per classi parallele ho parlato con una collega e mi sono accorta che ci sono ancora moltissimi dubbi su come usare la LIM e su come preparare la lezione con la LIM. Io personalmente l’ho usata per tre anni nella scuola e, seppur fossi la sola ad usarla in una delle mie scuole, è stato per me un ottimo strumento di lavoro. Sappiate però che è IMPORTANTISSIMO che oltre ad avere la lim nelle scuole ci sia anche la possibilità di connettersi ad internet perchè, se così non fosse, non si potrebbero aggiornare i programmi e perderemmo molte delle ultime modifiche dei software. Personalmente consiglio a tutte voi, anche a chi ancora non ha la possibilità di avere la lim nella scuola, di informarsi sulla L.I.M. povera che è un ottimo strumento, valido nello stesso modo e che utilizza programmi open source. Comunque in rete vi metterò ulteriori indicazioni su come “Costruirsi” una lim!

Per il momento ho trovato questo semplice video che dà una vaga idea dell’uso e dell’ottima funzionalità di questo strumento. Buona visione!

Nei prossimi giorni posterò anche alcuni miei prodotti realizzati con la lim. Sarebbe bello condividerli insieme!🙂

A PRESTO E BUON LAVORO A TUTTI!!!

Un pensiero su “L’UTILIZZO DELLA LIM NELLA SCUOLA PRIMARIA

Lascia un commento

